Beppe (Persiana Jones) mi racconta di quella volta che Mediaset ha tentato (fallendo) di mettere le mani sulla sua band, di quella volta che si stava per picchiare con Andy Luotto, di cosa significava autoprodursi quando un dominio sul web ti costava 900.000 lire al mese e molto altro ancora.
Mese: Maggio 2019
Ep.03-Lucia Biagi (graphic novelist – Eris / Diabolo Edizioni, Feltrinelli Kids)
Io e Lucia Biagi (Eris /Diabolo Edizioni, Feltrinelli Kids) parliamo di autoproduzione del fumetto ai tempi della fotocopiatrice, delle vetrine di Sestriere (ferme al 1988) e di come spiegare ai vostri amici che il fumetto non è il fratellino scemo della letteratura.
Ep.02-Paolo Parpaglione (The Bluebeaters, Willie Peyote, Africa Unite, ecc)
Paolo Parpaglione (The Bluebeaters, Willie Peyote, Africa Unite, Persiana Jones) mi racconta di una tragedia sfiorata su un pedalò, di quando si è ritrovato in mano il suo primo sax e di quanto cazzo si è pentito di non essere andato a vedere Bob Marley dal vivo.
Ep. 01 – Diego Perrone (Caparezza, I Medusa)
In questa prima puntata di STRANO podcast, io e Diego Perrone (seconda voce di Caparezza, cantante e chitarrista de I Medusa) chiacchieriamo di cosa si prova a sentirsi strani e diversi, ma anche di quella volta che la sua band ha aperto il tour italiano degli At the Drive-In o di quando è salito su un bus per andare a registrare la sua voce in “Io Vengo dalla Luna” di Caparezza, per poi tornare a casa e riprendere a servire cocktail dietro il bancone di un locale.
https://www.spreaker.com/user/12466182/diego-perrone
Ep. 0 – Cos’è STRANO podcast?
Episodio 0 di STRANO podcast. Ovvero quello in cui faccio finta di sapere cosa sto facendo, e vi faccio ascoltare in anteprima alcuni secondi dei primi episodi.
STRANO podcast
STRANO podcast è una cosa divertente che non farò mai più, uno spazio che mi sono ritagliato per parlare, insieme ai miei ospiti, di come essere strani sia in realtà una cosa molto normale. Mi piace anche chiacchierare di cose bizzarre, vita quotidiana, cultura, contemporaneità, musica, libri, film e ogni altra sorta di apparente banalità. Cercheremo di tenerci lontani dalla retorica e di parlare come si fa tra amici: con un bicchiere in una mano e il cuore nell’altra.
Prestissimo online i primi episodi. Nel frattempo potete tenervi aggiornati qui:
Facebook:
https://www.facebook.com/stranopodcast
Instagram: @stranopodcast
Soundcloud:
https://soundcloud.com/stranopodcast